Duccio Canestrini antropologo
 
 
 
:: Home
Eventi
   Prossimi incontri
   Conferenze spettacolo
   Seminari e docenze
   Mostre
   Teatro
   Altri eventi
duccio@ducciocanestrini.it
Seminari e docenze

Bestiale! | 14/04/2014 13:00 |
Uomo e animale

Lezione spettacolo per la scuola media, a Bolzano.

image
 

Bestiale! Uomo e animale

Ci sono migliaia di specie di scimmie sul pianeta Terra, una sola è quasi del tutto senza pelo. Quella scimmia nuda, che ha preso il sopravvento sul pianeta Terra, è l’uomo. Ma il pelo – così come il colore della pelle - è solo un dettaglio relativo all’aspetto esteriore. La meraviglia, e nello stesso tempo il grosso guaio, è che Homo sapiens ha preso le distanze dal mondo della natura, pur conservando un legame profondo con gli animali. Li adora, li alleva, li dipinge, li sfrutta e li mangia, li ama e li tiene in casa, li invidia e li imprigiona negli zoo. In effetti è un tipo strano questo Homo sapiens. Pieno di fantasia, ma anche di contraddizioni. Un tipo bestiale!

Istituto Comprensivo Bolzano V-Gries 1, Via Duca d’Aosta, 46, 39100 Bolzano,  14 aprile 2014 ore 9:00. Lezione spettacolo sul rapporto uomo animale. Con Duccio Canestrini e Giusi Ferrari.

Nell'ambito del progetto della biblioteca per l'anno scolastico 2013-2014 intitolato"Siamo la specie evoluta...eppure". info: Vanna.Predelli@scuola.alto-adige.it

 


 
| Credits | Privacy |